Tanta gente interessata al primo incontro pubblico di “Progetto Piombino”

In una sede piena di cittadini attenti ed interessati si è tenuto ieri il primo degli incontri pubblici per fare il punto sullo stato delle cose e condividere le informazioni necessarie al fine di fare valutazioni consapevoli ed oggettive sulle criticità e sulle reali soluzioni che possono essere messe in campo.

Abbiamo parlato di pianificazione territoriale , delle norme che la regolano, dello stato di attuazione degli interventi e degli atti pubblici (Piano Strutturale, Piano Operativo, vincoli ecc) argomento a tratti ostico, perchè spesso relegato agli addetti ai lavori, ma Progetto Piombino ha l’ambizione di rendere accessibile a tutti i cittadini gli strumenti base per comprendere come funzionano i meccanismi di un amministrazione e le reali tempistiche ed azioni da intraprendere per trasformare le idee in fatti concreti per lo sviluppo della città.

Prossimo appuntamento SABATO 10 febbraio ore 11.00 sempre presso la sede in via del Fosso 20, dove parleremo dei servizi al cittadini ACQUA, RIFIUTI, TPL come funzionano e il quadro normativo di riferimento che governa le società partecipate.

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.