Venerdì 26 gennaio, la Segretaria Nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, sarà in visita a Piombino.
Nella mattinata, la Segretaria Schlein avrà incontri presso il Consiglio di Fabbrica con i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici delle acciaierie.
Alle 10 farà tappa al gazebo del Partito Democratico in piazza Gramsci, dove saluterà i militanti, gli elettori, i simpatizzanti della comunità democratica e tutte le cittadine e i cittadini che vorranno partecipare.
La presenza della Segretaria in città ci offre l’opportunità di ribadire l’impegno del partito a livello nazionale nei confronti delle questioni aperte sul nostro territorio, a partire dai temi del lavoro sicuro e dignitoso, e l’attenzione diretta e costante di Schlein alla realtà di Piombino.
Anche con questa visita della segreteria nazionale in una delle capitali italiane del lavoro, il Partito Democratico riafferma il proprio impegno a mettere al centro dell’azione politica l’ambiente, una sanità accessibile a tutti, scuola pubblica, lavoro e sviluppo, il tutto mai slegato dai diritti individuali e collettivi.
Promuovendo una nuova agenda del centro sinistra che tenga insieme un futuro di sviluppo, di occupazione sicura, e di qualità dell’ambiente e della vita per tutte le cittadine e i cittadini.