PIOMBINO – Si è svolto”Vivere impegnati” l’evento dedicato ai progetti per ragazzi con disabilità. Riportiamo le parole del sindaco di Piombino Francesco Ferrari.
“Ho avuto il piacere di partecipare, insieme all’assessore alle Politiche sociali Vittorio Ceccarelli, all’evento “Vivere Impegnati” organizzato dall’associazione la Provvidenza: un pomeriggio dedicato al racconto dei progetti estivi che questa realtà ha portato avanti per i ragazzi con disabilità.
Con dedizione e passione, l’associazione aiuta i ragazzi con disabilità e le loro famiglie a costruire un futuro di autonomia e indipendenza. Quest’anno i progetti hanno offerto nuove opportunità di crescita, come i corsi di cucina, arte, teatro, danza e canto e una settimana educativa a Pila, con l’obiettivo di aiutare i ragazzi ad affrontare le sfide della vita quotidiana.
Come Amministrazione saremo sempre al fianco delle associazioni che, come la Provvidenza, ogni giorno svolgono un lavoro fondamentale per la comunità: un sincero ringraziamento ai volontari per il prezioso contributo che offrite al nostro territorio”.

