Per la formazione di serie B del Circolo Pattinatori Grosseto è arrivato il momento del debutto stagionale. I ragazzi di Marco Zanobi disputeranno la prima giornata del girone H di Coppa Italia contro il Follonica Hockey sabato 27 settembre alle 17,30 sulla pista del Capannino di via Sanzio. Per il quintetto biancorosso è la prima uscita ufficiale del nuovo anno e quindi il derby servirà per verificare la condizione e per fare alcuni aggiustamenti in vista delle altre gare di Coppa (fa parte del girone anche il Prato) e del campionato che, come di consueto, scatterà nel prossimo mese di gennaio.
«Sarà una stagione di transizione – sottolinea il coach Marco Zanobi – nella quale cercheremo di valorizzare i giovani del nostro vivaio. Da questo fine settimana chiamerò a rotazione anche i giovani della formazione under 15 per farli crescere. Per scelta abbiamo un solo veterano, il nostro capitano Riccardo Bruzzi, che dovrà far da chioccia ai ragazzi. Per questo inizio stagione, però, non avremo a disposizione Bruzzi e nemmeno Alessandro Bardini, che ha comunque dato la sua disponibilità a darci una mano».
I convocati per la gara di Follonica: Peruzzi Squarcia, Saletti, Giusti, Cardi, Montomoli, Civitarese, Muntean, Perfetti, Bianchi.