La Polizia di Stato di Livorno, denuncia un giovane livornese che per futili motivi colpisce con pugni un coetaneo.
Alle ore 01.35 di domenica 25 maggio equipaggi delle volanti si sono recati presso un noto locale notturno per una segnalazione di aggressione ai danni di un avventore.
All’arrivo sul posto gli operanti prendevano contatti con il personale addetto alla sicurezza, il quale riferiva che poco prima si era verificato un alterco tra alcuni giovani, culminato con l’aggressione di un ragazzo successivamente soccorso da personale sanitario e trasportato con urgenza presso il locale Pronto Soccorso.
L’aggressore secondo quanto riferito da personale di sicurezza, si era inizialmente dileguato tra la folla presente all’esterno del locale.
Il giovane veniva comunque rintracciato dai poliziotti quindi condotto presso gli Uffici della Questura.
Dalle sommarie informazioni emergeva che l’aggressione era avvenuta per motivi apparentemente futili all’esterno del locale, dove si era creato un parapiglia tra alcuni giovani e in tale contesto il soggetto indicato come il responsabile si era scagliato contro la vittima colpendola verosimilmente con pugni al volto.
Il giovane, identificato per livornese del 2006 con numerosi precedenti di Polizia, presentava abrasioni evidenti alle nocche delle mani, compatibili con l’ipotesi che lo stesso avesse avuto parte attiva nell’aggressione.
Al termine degli adempimenti di rito e in virtù degli elementi acquisiti l’aggressore veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.

