Piombino: “Ok sul restyling di Corso Italia manca però la manutenzione ordinaria”

Apprendiamo dalla stampa che a breve ci sarà una assemblea pubblica indetta dall’amministrazione comunale per illustrare ai cittadini il progetto di restyling di Corso Italia, tutto molto bello, molto coreografico e appariscente presentare un progetto così importante e straordinario ai cittadini.

Manca la manutenzione ordinaria

A quegli stessi cittadini che però vedono mancare ogni giorno la cosiddetta manutenzione ordinaria, una piccola cosa che spesso passa inosservata ma fa vivere tutti meglio, manutere le strade, il verde pubblico, il decoro urbano e la pulizia che non può essere sempre e comunque colpa dei cittadini, come i fan da curva sud sostengono ad ogni piésospinto, a quei cittadini invitati a presenziare alla presentazione del progetto straordinario.

Forse farebbe più piacere starsene a casa e uscire senza rischio di finire con le ruote di auto, moto o bici in una buca, senza rovinare le sospensioni dei mezzi su asfalto sconnesso che neanche nel terzo mondo o inciampare in un marciapiede sconnesso, senza vedere cassonetti strabordanti con la spazzatura fuori.

Interventi ignorati

Sappiamo che questi interventi non portano nastri da tagliare e per questo vengono ignorati ma non per questo non sono necessari.

Azione Piombino.