“Si confonde la realtà con le solite visioni” 

Il Vice-Sindaco Avv. Iacopo Bernardini in modo facile, per non essere offensivo, scrive sul suo profilo personale Facebook di cose istituzionali, confondendo, come sempre, la realtà con le solite “visioni” e facendo chiacchiere quando ci sono i fatti, a cui io mi attengo, a smentirlo.

Come dice il proverbio: “Siamo tutti cattivi in una storia raccontata male”, perché la verità è che sulla pagina Facebook di Cambiamo Futuro ho sottolineato  come in Via degli Affitti, dove passano centinaia e centinaia di auto ogni giorno, dai residenti, ai Venturinesi e Campigliesi che vanno in Costa Est fino ai poveri Turisti che qui nessuno considera, abbia ricevuto un generoso intervento di ben 2 palate di catrame, come le foto impietosamente dimostrano, a fronte di centinaia di metri di buche e avvallamenti.

Questi sono i fatti che hanno fatto indignare i residenti che hanno cercato in me come capogruppo di Cambiamo Futuro, aiuto e risposte: due palate buttate a caso, ma lui racconta di futuri interventi, e al solito non parla chiaro ne indica una qualsiasi data, ne rammenta che i cittadini aspettano da due anni, ma parla di trasparenza… ma lo sa che cosa significa “trasparenza”? 

Raccontare sotto elezioni che partono i lavori per una rotonda, quella che aspettiamo da oltre 20 anni in Via della Monaca, e poi dire ORA che stanno ancora facendo le valutazioni preliminari per loro è trasparenza ma per me è la solita presa in giro; dire da due anni che si farà l’asfaltatura a Via degli affitti, 50 metri di toppa l’intervento maggiore, come da lui riportato, su 6km di strada per la maggior parte del nostro Comune, senza dare una data: che trasparenza è? 

La cosa più ridicola di questa storia? Che Bernardini prova a bacchettarmi e mettermi alla gogna tirando ancora in ballo la trasparenza ma per dimostrare la loro efficienza parla di una relazioncina di UN ANNO FA con cui dimostrano la loro famosa “prontezza” e attenzione e che come al solito, si guarda bene dal parlare di una qualsiasi data di inizio dei lavori e infatti dopo un anno… 

Altra piccola precisazione: al ViceSindaco Bernardini è sfuggito che quella relazione a me NON È MAI STATA INVIATA, perché gli Uffici consegnano risposte ed atti solo al gruppo richiedente, grazie anche al loro pessimo e lacunoso regolamento di Consigli Comunali e Commissioni che sto cercando di cambiare, e se nella risposta letta in aula di eventuali allegati non ne viene data menzione e quindi è impossibile sapere che ci siano e quindi richiederli.

Questo li qualifica, ancora una volta, come inadeguati ad ascoltare e rispondere ai problemi dei cittadini, pigri nel lavoro e nelle risposte, che non danno, sperando che la gente li lasci stare al loro “dolce far niente” fingendosi “morti” ed invisibili o solo “trasparenti”. Ma se quando parlano sbagliano così forse fanno bene a tacere…

Non sono di certo perfetto, non miro nemmeno ad apparirlo come loro, ma nemmeno questa volta ho sbagliato ne detto bugie, perché come sempre parlo di fatti con prove e documenti alla mano e soprattutto non mollo MAI!

La gente sta aprendo gli occhi, spero grazie anche al mio impegno e lavoro, speriamo che i “trasparenti” si mettano a lavorare e diventino concreti… anche perché siamo a metà Luglio e per far bella figura con i turisti è un po’ tardino… e altre “trasparenze” le stiamo aspettando, dallo streaming alle telecamere di sicurezza a tante altre di cui parlerò a breve.