“Chiediamo una cardiologia all’altezza delle aspettative dei piombinesi

Chiediamo alla Regione Toscana e alla ASL una cardiologia efficiente a Piombino, e loro cosa fanno? 

Usano l’arma di distrazione di massa, cioè il Pronto Soccorso, sempre annunciato dal 2020 a cui non è seguito nulla di concreto fino ad oggi.

Per carità, speriamo che finalmente si avvii il cantiere per un PS decente, ma noi chiediamo e chiederemo attenzione sul focus del momento, la CARDIOLOGIA, che deve garantire pari trattamento e tutela della salute di tutti i cittadini, siano Piombinesi oppure di Firenze centro.

Le risposte arrivate da Giani e compagni sono del tutto insufficienti, condannando il nostro territorio a permanere in un limbo dove verranno investite solo poche centinaia di migliaia di euro per acquistare una angio tac per la diagnostica.

L’emodinamica chiesta sui due presidi dell’ospedale unico (Piombino e Cecina) presente nel documento firmato da tutti e 16 i Sindaci delle Valli Etrusche della società della salute che fine ha fatto?

Anche se ora i primi cittadini, un po’ smemorati di Collegno, fan finta di niente, tranne il Sindaco Ferrari che ha ricordato a tutti gli impegni presi nel documento.

Documento votato in consiglio comunale, dove espressamente si fa riferimento all’emodinamica, mentre Sinistra Italiana, che stavolta non ha fatto bene i compiti, afferma sulla stampa che non c’era, pertanto dicendo bugie e belle grosse.

Pertanto sull’interventistica cardiologica nulla all’orizzonte, con la problematica delle patologie cardio dipendenti ancora lì, senza risposta.

Però ci sarà il nuovo Pronto Soccorso, gioite tutti, FORSE !

Fratelli d’Italia Piombino