Sostegno all’educativa scolastica: PD accetta le modifiche

𝐒𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐞𝐝𝐮𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚, 𝐏𝐃 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐞 𝐦𝐨𝐝𝐢𝐟𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐫𝐞𝐭𝐨 𝐚𝐯𝐯𝐢𝐚𝐭𝐨.

La mozione presentata dal PD a sostegno dell’ educativa scolastica nelle scuole superiori chiedeva un impegno al solo Governo per le risorse necessarie.

Ciò in maniera imprecisa ,ovvero senza approfondimenti che  riguardassero, nel concreto, le risorse necessarie, la carenza di professionalità e soprattutto la ripartizione  delle stesse che è demandato alla Regione e alla Provincia.

Il tema degli studenti con difficoltà di apprendimento e il ruolo del sostegno necessario sta a cuore a questa maggioranza, e proprio per questo abbiamo proposto modifiche per noi migliorative .

Si riteneva opportuno, ancor prima di chiedere al Governo integrazioni finanziarie, passaggi nella Conferenza zonale della Val di Cornia con la Provincia  per poter verificare le effettive necessità dei territori.

Il PD ha compreso il tenore delle nostre modifiche che erano volte a dare gambe al loro documento, partendo dal presupposto che l’argomento era meritevole della massima attenzione da parte nostra.

Tanto più vale la pena ricordare come il Comune di Piombino contribuisca con proprie risorse all’educativa scolastica nelle scuole di propria competenza , a riprova dell’impegno serio e costante della maggioranza.

Pertanto la mozione, opportunamente modificata cercherà di dare risposte alla necessità concreta di supportare le famiglie secondo le necessità effettive chiedendo risorse adeguate a tutti i livelli, Governo compreso.

Lista Ferrari Sindaco 

Fratelli d’Italia 

Lega Salvini Premier