“La Ticciati da’ delle risposte sconcertanti, dove sono le femministe?”

Sono sconcertato, io non posso credere che il Sindaco Ticciati abbia detto:

“Per quante tragedie possono aver causato i partigiani, i comunisti e gli jugoslavi, non sono paragonabili agli orrori nazifascisti. E le foibe sono un evento tragico la cui scala rimane decisamente minore rispetto all’olocausto.”

Ma siamo impazziti? La Ticciati fa le classifiche degli orrori per dare a questi un valore maggiore o minore? Ma ha studiato Storia nei Gulag e non lo sa che la più grande, sanguinaria e assassina dittatura mai prodotta dall’uomo è il comunismo con oltre 100 MILIONI di morti? Allora Hitler che ha sterminato 5 milioni di ebrei, nell’ottica della Ticciati, non è poi così male un dilettante in confronto a Stalin (20/60 milioni) o Mao Zedong (14/30 Milioni).

La Ticciati poi ha la sua personalissima opinione su chi sia Norma Cossetto: “Nell’immaginario collettivo è una ragazza fascista, vittima di comunisti, e un’italiana, vittima di slavi.”

No, Sindaco, Norma, come recita la motivazione della sua Medaglia d’oro al Merito Civile era una “Giovane studentessa istriana, catturata e imprigionata dai partigiani slavi, veniva lungamente seviziata e violentata dai suoi carcerieri e poi barbaramente gettata in una foiba. Luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio, 5 ottobre 1943 – Villa Surani (Istria).” si astenga da mettere etichette, Lei, una donna, a giustificare stupri e sevizie.

Ma dove sono le femministe? Il loro silenzio sta macchiando il loro operato perché sembra avvalorare le tesi che una donna, per un pensiero, anche fosse quello politico, se stuprata e seviziata, beh forse un po’se lo è meritato.

A concludere vorrei dire che, per sottolineare le bugie del nostro Sindaco, degli assessori, colpevoli in silenzio, e di tutto Impegno Comune, dal portavoce a tutti i consiglieri che firmano certe cose, un paio di settimane fa ho fatto un esposto al Prefetto di Livorno perché il nostro Comune, nemmeno quest’anno, e posso affermare con certezza, da almeno 5 anni, non ha MAI celebrato la Giornata del Ricordo contravvenendo ad una Legge dello stato.

Aspettiamo provvedimenti del Signor Prefetto oppure il Sindaco smentisca con facilità la finta giornata annullata per l’allerta meteo alla faccia di chi, dopo l’alluvione, ad ogni allerta meteo non dorme più o mostri le foto delle celebrazioni degli ultimi 5 anni vedremo se la gente dimentica anche questa.

Alessio Albertoni – Lista Civica “Cambiamo Futuro“ per Venturina Terme e
Campiglia Marittima