Carnevale del Mare a San Vincenzo

Tra musica e colori, con maschere e allegria, all’insegna del divertimento. Sono tre gli appuntamenti con il Carnevale del Mare a San Vincenzo, tutti previsti nel mese di marzo e da non perdere. Due sfilate per le vie del centro, domenica 2 e domenica 9 marzo (via alle 15.30), più il veglione alla Cittadella in programma la domenica successiva, 16 marzo (inizio alle 16). Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno, infatti, coriandoli e costumi torneranno ad invadere le vie della zona pedonale del paese.

Con una novità importante, visto l’investimento del Comune (circa 20mila euro) per l’acquisto di quattro mezzi elettrici e del materiale per il loro allestimento, in modo tale da consentire a grandi e piccini di veder sfilare in paese anche altrettanti piccoli carri allegorici. Quella di far crescere il Carnevale è una volontà precisa dell’Amministrazione, concretizzata anche grazie allo straordinario lavoro dei volontari dell’associazione Carnevale del Mare, supportati dall’impegno di tanti cittadini e dalla passione dei bambini delle scuole dell’istituto comprensivo ‘Mascagni’.

“La dedizione del mondo dell’associazionismo e l’acquisto di questi piccoli mezzi elettrici da parte del Comune consentiranno di poter organizzare nella zona pedonale due sfilate con carri allegorici, non di grandi dimensioni ma comunque significativi” ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci. “Un gesto che – ha proseguito – ci auguriamo possa anche essere in grado di coinvolgere cittadini e turisti che, in questo periodo dell’anno, decidono di frequentare il nostro territorio. L’obiettivo è quello di mostrare un paese vivo e colorato, invogliando al contempo tante persone a tornare per godersi le bellezze di San Vincenzo. Sono certo che con la partecipazione di tutti il Carnevale di San Vincenzo sarà meraviglioso e coinvolgente. Per questo – ha concluso il sindaco – invito tutti coloro che avessero passione e tempo a disposizione a contattare il Carnevale del Mare, per capire come poter collaborare. L’invito per tutti è quello di partecipare alle sfilate che domenica 2 e domenica 9 marzo coloreranno le vie del centro”.