Con la partenza della Sagra del Cinghiale è iniziato ufficialmente il programma dell’autunno di Suvereto che porterà tante iniziative nel borgo, momenti di festa e spettacolo, ma anche appuntamenti di riflessione e condivisione.
Si entra nel vivo dell’atmosfera di Natale nel weekend del 14/15 dicembre.
Sabato 14 Dicembre mattina ci sarà il banco dei panettoni solidali con uno spazio truccabimbi a cura della Croce rossa di Suvereto, mentre nel pomeriggio arriveranno i Babbi Natale a cavallo con Passioni di Maremma, che sfileranno per il paese consegnando gadget ai bambini.
Domenica 15 alle 16.30 spazio a “proiezioni e riflessioni”, con il film Hugo Cabret, in collaborazione con Ente Puccini Suvereto e con la scuola media di Suvereto. Dalle ore 17 i commercianti allestiranno spazi per idee regalo natalizie e alle 18.30 il Pastashow dei nostri chef che accenderà il Natale con pasta, vino e olio nuovo!
Domenica 22 dicembre sarà la volta della Caccia al tesoro musicale, la sinfonia nascosta dell’Ente Puccini, che vedrà la partecipazione dei docenti e allievi della Scuola di Musica Ente Puccini Suvereto e dei docenti e allievi del Laboratorio di Teatro progetto “Echi dal mondo”.
Il 24 dicembre arriva il Babbo Natale del Circolo Arci Veracini che consegnerà doni e golosità ai bimbi.
Il 28 dicembre ancora uno spazio proiezioni con il film “Grazie Ragazzi” in collaborazione con Ente Puccini e con la presentazione del gruppo di lavoro sulle politiche giovanili.
Si arriva così al 31 Dicembre, quando la grande festa di calici di san Silvestro illuminerà il centro storico. Il grande evento di fine anno di Suvereto vedrà quest’anno una formula rinnovata, con tanta più musica e spettacoli dislocati per le vie del paese che accompagneranno il classico street food. Confermato lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
Festa anche il 1 gennaio con Merendanno, con i commercianti di Suvereto pronti a offrire merenda fritta e golosità, circondati dalla musica.
Si chiuderanno i festeggiamenti natalizi il 6 gennaio pomeriggio con l’arrivo dell’ormai immancabile Befana dei Maggerini di Suvereto.