A nome di Piombino Rainbow – Arcigay Livorno, desideriamo ringraziare di cuore tutta la cittadinanza per la straordinaria partecipazione alla proiezione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, che si è tenuta ieri sera, giovedì 28 novembre, presso il Cinema Teatro Metropolitan, con l’introduzione della professoressa e giornalista Francesca Lenzi.
In un tranquillo giovedì sera di tardo autunno, il venduto di 241 biglietti rappresenta quasi un record per Piombino: un cinema pieno, colmo di attenzione, emozione e coinvolgimento per una storia importante. Questa risposta calorosa è la dimostrazione che Piombino è una comunità, capace di riconoscere il valore di riflettere insieme su temi così cruciali.
Il film ha portato il pubblico a interrogarsi non solo sulle dinamiche tra vittime e aggressori, ma anche sul ruolo del “pubblico”: ognuno di noi, di fronte a episodi di prevaricazione, può scegliere se agire per cambiare le cose o rimanere indifferente, pensando che “tanto non mi riguarda”. Piombino, ieri sera, ha scelto il “Noi”, ha scelto di partecipare, ascoltare e riflettere.
Un sincero grazie all’Amministraz
Ricordiamo infine che Piombino Rainbow – Arcigay Livorno vi dà appuntamento al prossimo evento: il 16 dicembre alle ore 17:00, presso la Biblioteca Civica Falesiana, con l’incontro intitolato “G.P.A. Gestazione Per Amore”, dedicato ai temi della GPA e dei diritti delle famiglie arcobaleno. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi.
Grazie a chi decide di essere parte di una comunità che sceglie il dialogo, l’attenzione e il rispetto.
Piombino Rainbow – Arcigay Livorno