Si è tenuta lunedì 25 novembre alle 17.00 nella sede di Piazza Manzoni 15 l’assemblea generale degli iscritti alla Misericordia di Piombino.
È stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo dell’anno precedente e confermato come sindaco revisore il dott. Giuliano Lavagnini.
Dopo l’introduzione del governatore Luigi Coppola il dott. Fabio Tinti ha relazionato sul bilancio consuntivo. L’associazione, se pur a fronte di un periodo critico generale per il mondo associativo, non presenta criticità economiche e finanziarie, mantenendo continuativamente uno standard elevato di servizi.
Inoltre l’assemblea ha nominato la commissione elettorale ed indetto le elezioni per il rinnovo dei 9 membri del Magistrato (consiglio direttivo) che si terranno presso la sede di Piazza Manzoni sabato 7 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e domenica 8 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Parteciperanno al voto tutti gli iscritti.
La commissione elettorale formata dai soci Mauro Luzzetti, Antonio Tuve’ ed Andrea Forti si occuperà di formare la lista dei candidati.
Il Correttore Don Cyprien sovrintendera’ a tutte le operazioni elettorali. I votanti esprimeranno le loro scelte fra i candidati della lista presentata dalla commissione elettorale mediante la cancellazione di un massimo di 3 nominativi della lista stessa.
Pertanto, ai nominativi cancellati non sarà assegnato il voto, mentre agli altri non cancellati sarà attribuito automaticamente il voto.