Il PD litiga con il PD perché benché vincitori, veri, presunti, morali o autoproclamatisi sono ridotti ai minimi termini! Il Campo Largo della Ticciati significa aver tirato dentro al suo governo quelli che per decenni hanno sputato addosso al PD e lo hanno odiato ma di cui ora hanno bisogno.
Nel 2019 la Ticciati ha festeggiato la vittoria con il 44% di voti, ben al di sotto di una maggioranza, ma nei piccoli comuni vince chi prende 1 voto più degli altri ed anche allora il merito fu del CentroDestra: la Lega scelse come rappresentante un candidato di Rifondazione Comunista, Nicola Bertini, dando poi le colpe allAvv. Marconi, sceso in campo da solo con Fratelli dItalia, della sconfitta.
Nel 2024, questa volta i grandi statisti del CentroDestra hanno avuto unaltra idea geniale: Candidiamo un Ex Segretario del PD per 20 e passa anni: Matteo Tortolini. Risultato? La compagine del CentroDestra col Compagno Tortolini raggiunge quasi la metà dei voti dei partiti che lo appoggiavano alle Europee, la Ticciati si trova invece 600 voti in più di quelli del suo Campo Largo enorme batosta del CentroDestra e riconferma
alla Ticciati criticatissima per 5 anni di nulla.
La verità è che a Campiglia M.ma il PD perde dal 2019 ma continua a governare grazie allincapacità del CentroDestra che non riesce a trovare un candidato votabile dai suoi elettori.
Alessio Albertoni – Cambiamo Futuro

