Cerca la fuga a bordo del motorino rubato per sfuggire ad un controllo; viene raggiunto e denunciato per ricettazione , resistenza e violenza a p.u.
Il mezzo restituito poco dopo al legittimo proprietario.
Nella notte passata personale del’UPGSP nel centro della città cerca di fermare un motorino per un controllo, a cui il conducente ha cercato di sottrarsi tentando la fuga.
L’inseguimento del ciclomotore terminava nei pressi di Largo Duomo, ove il conducente perdeva il controllo dello stesso e rovinava a terra.
Il conducente veniva raggiunto e messo in sicurezza dopo avere avviato una colluttazione con un operatore di polizia che successivamente lo costringeva a ricorrere alle cure sanitarie con 7 gg di prognosi; il reo, identificato per un cittadino italiano del 2000, veniva denunciato per ricettazione , resistenza e violenza a p.u; redatti a suo carico anche 3 verbali al CDS.
Il mezzo, risultato essere rubato e denunciato nel mese di maggio a Livorno, veniva restituito al legittimo proprietario.Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato

