Livorno: denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

La mattina del 30 gennaio

una volante della Polizia di Stato ha inseguito e fermato un uomo che, alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire.

Infatti alle ore 05.50 circa gli agenti, passando per via Grande, hanno notato un’autovettura che commetteva infrazioni al codice della strada ma quando hanno provato a fermarlo per un controllo è fuggito a piedi ,correndo per le vie del centro cittadino in direzione del mare. Una volta raggiunto dai poliziotti l’individuo ha tentato di scagliarsi contro di loro, ma è stato colpito da un dardo di TASER che, pur non facendo effetto, ha indotto il soggetto a arrendersi.

L’individuo, privo di documenti, ha fornito un’identità che è stata confermata tramite fotosegnalamento, risultando essere un pluripregiudicato per reati commessi in materia di stupefacenti e di circolazione stardale.

Sottoposto al controllo alcolemico, il soggetto si è rifiutato di effettuare il test, dichiarando di avere la patente già sospesa. 

Per tali ragioni, all’esito dell’attività, è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale (Art. 337 C.P.) e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico(Art. 186/VII C.d.S.).

Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito  e ,pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente  verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.