Livorno: denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

POLIZIA DI STATO: nell’ambio dei servizi intensificati per garantire la sicurezza nella città personale della Sezione Volanti denuncia cittadino tunisino per resistenza a P.U. e detenzione ai fini di spaccio di sostanza

Nell’ambito dei servizi intensificati per garantire la sicurezza in questo centro, personale della Sezione Volanti, durante il controllo del territorio alle ore 2.30 circa di oggi 24 giugno denunciavano in stato di libertà per il reato di resistenza a PU. E detenzioni ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino tunisino 1992. 

Gli operatori di polizia decidevano di controllore un giovane che stava parcheggiando uno scooter in questa via Fagiuoli. Questo, risultato essere dai successivi accertamenti cittadino tunisino del 1992 con numerosi precedenti relativi alla detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in un primo momento collaborativo al controllo di polizia con una mossa fulminea estraeva dal borsello un piccolo involucro contenente della sostanza in polvere di colore bianco e la ingoiava nonostante gli operatori cercassero di bloccarlo.

A quel punto però, nel cercare di divincolarsi, iniziava a spintonare e strattonare le forze dell’ordine che, con non poca fatica, riuscivano a contenerlo.

Dalla successiva perquisizione il personale della Volante rinvenivano, sempre all’interno del borsello, due involucri in cellophane trasparente contenenti sostanza che successivamente analizzata dalla Polizia Scientifica risultava essere stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di gr. 19.87.

Da precisare che il procedimento non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevolel’indagato.