Oggi primo incontro al Belvedere

Spazio al territorio nel programma di Assemblea Popolare. Così la lista guidata da Jessica Pasquini lancia un calendario di incontri che oltre al capoluogo toccherà tutte le zone del comune, un territorio ampio e vissuto, in gran parte rigenerato dall’importanza assunta dall’agricoltura e dal turismo, che ha saputo reagire all’abbandono che storicamente aveva colpito le campagne.

La sindaca e i candidati al consiglio comunale incontreranno gli abitanti delle varie località, sia delle frazioni più importanti, sia degli agglomerati più piccoli , dove ci sono attività e abitazioni diffuse che nell’insieme fanno la forza di Suvereto.

Il primo incontro sarà a Belvedere martedì 14 maggio alle 18,30 nello storico villaggio cinquecentesco che dall’alto domina l’intero territorio comunale, dove ci sono anche un ristorante, una importante cantina e alcune attività turistico-ricettive. In questa località l’amministrazione Pasquini ha svolto opere di riqualificazione urbanistica come i parcheggi, l’illuminazione e la ztl per favorire la residenza e la frequentazione del luogo.

Dopo Belvedere, seguiranno incontri in San Lorenzo-Montioni giovedì 16, località Paradiso venerdì 17 e Prata il 20 maggio. Il 22 toccherà a San Rocco, il 23 ai Forni, il 24 a Le Case, 27 e 29 Colombaia e il 30 a Casetta di Cornia.

È un modo per favorire lo sviluppo dei servizi e la partecipazione degli abitanti, anche di quelli che vivono più lontano dal paese e che con le loro attività sono un bene prezioso per l’economia e la società locale.