Nuova musica in Maremma e in Val di Cornia

Una nuova ondata di vitalità musicale sta percorrendo le vie della Maremma e della Val di Cornia.

Dal suo rientro in Italia da Londra, Meri, cantautrice e musicista, insieme a Dario Canal, anche lui cantautore e musicista, hanno voluto portare dei nuovi talenti collaborando insieme, per poter far crescere la musica nel territorio e ampliare gli orizzonti musicali della zona.

Un esempio di questi talenti esordienti d’oltralpe è Dan Millson, cantautore anglo-spagnolo.
Le sue influenze spaziano dai suoni folk dei Mumford & Sons fino ad artisti più emergenti sulla scena come Tom Walker e Lewis Capaldi. Dan ha lanciato il suo primo EP Little Box of Treasure nel 2017 e da allora ha pubblicato il singolo Shine a Light nel 2018, scritto per la campagna pubblicitaria per il National Transport Department.

Dan ha suonato in diversi paesi d’Europa tra cui Italia, Regno Unito e Svezia, dove Dan è stato l’unico artista ad esibirsi in 4 concerti al Live at Heart Festival.

Il 2019 ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo, con la pubblicazione di 2 nuovi singoli all’inizio dell’anno e l’invito negli Stati Uniti a suonare al festival Summerfest di Milwaukee condividendo il palco con Billie Eilish, Bon Iver, Jason Mraz e The Head and The Heart.

Come suggerito da Meri, un artista emergente di questo calibro è il giusto ingrediente per iniziare a far crescere l’ambiente musicale della zona.

L’artista si esibirà sia in Maremma che in Val di Cornia con 3 date imperdibili per gli amanti del folk, un genere purtroppo poco conosciuto dalle nostre parti ma pieno di carisma.

Di seguito la lista delle date dei suoi concerti:

  • 7 luglio: Sun Beach Bar – Baratti, Piombino (LI)
  • 8 luglio: Bike Garage & More – Massa Marittima (GR)
  • 9 luglio: La Colonia – Filare, Gavorrano (GR)

Per rimanere sempre aggiornati sulla sua musica, visitate il suo sito danmillson.com oppure iniziate ad ascoltarlo sui principali canali di streaming musicale: Apple MusicSpotifyYouTube