E’ uscito oggi il nuovo singolo dei Depeche Mode “Ghosts Again“, tratto dall’album “Memento Mori” in uscita il 24 marzo di quest’anno.
L’album esplora una grande varietà di emozioni e stati d’animo: dalla cupa apertura fino alla chiusura finale, le canzoni spaziano dai temi come la paranoia e l’ossessione fino ad arrivare alla catarsi e alla gioia, insieme alle infinite sfaccettature che ne conseguono.
“Memento Mori” è composto dalle seguenti tracce:
- My Cosmos Is Mine
- Wagging Tongue
- Ghosts Again
- Don’t Say You Love Me
- My Favourite Stranger
- Soul With Me
- Caroline’s Monkey
- Before We Drown
- People Are Good
- Always You
- Never Let Me Go
- Speak To Me
La pubblicazione dell’album sarà seguita da un tour mondiale, che comincerà a marzo e arriverà in Italia questa estate con 3 imperdibili date:
- 12 luglio Stadio Olimpico – Roma
- 14 luglio Stadio San Siro – Milano
- 16 luglio Stadio dall’Ara – Bologna
Insieme alla notizia del singolo, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale del brano diretto da Anton Corbijn, celebre fotografo e regista che segue la band dalla metà degli anni ’80.
Un mondo in bianco e nero, che ha come protagonisti solo 2 persone, Dave Gahan e Martin Lee Gore, quasi come una metafora del vuoto incolmabile lasciato da Andy Fletcher, scomparso improvvisamente il 26 maggio dell’anno scorso.
Con questo nuovo singolo in anteprima mondiale, i Depeche Mode varcheranno le porte dell’Ariston come ospiti musicali della serata finale del 73° Festival di Sanremo di sabato 11 febbraio.
Cosa succederà durante la finale di questo festival, specie con degli ospiti così illustri a chiusura della rassegna musicale più famosa d’Italia? Lo scopriremo molto presto!

