Comunicato stampa.
“Esprimo soddisfazione per l’accoglimento di alcune delle proposte suggerite da Forza Italia nel pacchetto emendamenti approvato dalla commissione Finanze della Camera. Mi riferisco al mantenimento della cessione e sconto in fattura per gli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche e al permanere degli sconti per i lavori di edilizia libera, come infissi e caldaie, già pagati prima del 16 febbraio”.
Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, che aggiunge: “Le misure approvate non sono sufficienti a fornire delle risposte esaustive al problema dei crediti incagliati. Ammontano a circa 20 miliardi di euro i crediti fiscali rimasti nei cassetti di contribuenti, imprese e professionisti.
Auspico che, come annunciato, si proceda all’implementazione della piattaforma per l’acquisto dei crediti da parte di Enel X , con il coinvolgimento di banche e partecipate. Attraverso tale strumento verranno acquistati crediti fiscali, certificati come certi, liquidi ed esigibili. La piattaforma farà poi da ponte per la nuova cessione a terzi. Un sistema che può dare uno spiraglio a privati ed imprese oggi in grande difficoltà”.
On.le Chiara Tenerini