Comunicato stampa.
Venerdì 17 marzo presso UniTre di Piombino, lo scrittore milanese Marco Ponzi presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Le aspirazioni mortali o dei crimini d’autore” (Edizioni Il Foglio), un giallo-noir anomalo ambientato nel mondo dell’editoria.
L’autore, classe 1976, è al suo terzo romanzo dopo l’autobiografico “Perché diffidare degli assistenti di volo” (Greco&Greco ed.) e il già premiato romanzo di formazione dalle sfumature erotiche “L’accento sulla A” (Edizioni Il Foglio).
La sua attività letteraria è affiancata da quella artistica che lo vede partecipare a collettive d’arte di vario genere.
Un giallo che indaga i retroscena delle grandi case editrici, che segue di alcuni anni lo sconvolgente romanzo erotico – esistenziale L’Accento sulla A, che sarà disponibile durante la presentazione insieme all’ultima fatica di Ponzi, entrambe uscite sotto l’egida del Foglio Letterario.
Un famoso torneo letterario mette in palio la pubblicazione del romanzo con una prestigiosa casa editrice. Undici scrittrici emergenti assassinate con l’arma apparentemente più innocua. Un terrorista internazionale ricercato dall’Interpol. Un magistrato e un ispettore di polizia giudiziaria indagano. La lotta intestina per emergere in un mondo pieno di ipocrisie e il potere distruttivo delle invidie di persone che potrebbero scoprirsi vittime e carnefici al tempo stesso. Un giallo un po’ nero in cui non esiste pentimento perché l’invidioso finisce di essere tale solo quando cessa la causa della sua ossessione.
Autore: Marco Ponzi
Editore: Ass. Culturale Il Foglio
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 26 ottobre 2022
Pagine: 250 p., Brossura
EAN: 9788876069246
Prezzo euro 16


