Gli appuntamenti di questo fine settimana della Unionvolley

Comunicato stampa di Paolo Federighi.

Sono tante le partite, alla ripresa dei campionati dopo la pausa natalizia, che vedranno impegnate le squadre della Unionvolley Piombino e Riotorto.

BRULOTTO A PISA. Si inizia con la serie C e quindi con la Brulotto Riotorto (al 6° posto con 18 punti) che sabato 7 gennaio alle 21 sarà impegnata sul parquet della Dream Volley Pisa, terza in classifica con 23 punti. All’esordio in campionato, nel girone d’andata, la Brulotto disputò una gara di grande livello e sconfisse 3-1 le forti pisane al PalaMecatti. Inutile dire che la partita, per le ragazze di coach Matteo D’Alesio, è molto difficile. Ma non proibitiva se la Brulotto giocherà al proprio meglio.

PRIMA DIVISIONE, GARA DIFFICILE. La Unionvolley Piombino di Prima Divisione, nona e penultima in campionato con 5 punti (una vittoria in otto partite) ospita al PalaFalci, nell’ultimo turno del girone d’andata, la Perla Volley di Santa Maria a Monte, terza in classifica con 18 punti (6 vinte e 2 perse). Partita difficile per le ragazze di coach
Damiano Achilli, quasi tutte classe 2006 e alla loro prima esperienza in un campionato senior. Nonostante questo, se in giornata, possono dare filo da torcere a chiunque. Vedremo cosa accadrà.

UNDER 14, DENTRO O FUORI. Scontri da eliminazione diretta, in questo inizio di seconda fase, per le due Under 14 della Unionvolley. Quella di Riotorto, guidata da coach Giacomo Rossi e tra le migliori in assoluto del Basso Tirreno, giocherà i trentaduesimi di finale in casa, sabato 7 gennaio al PalaMecatti contro Follonica. In palio, ovviamente, il passaggio ai sedicesimi. Quella di Piombino, guidata da coach Francesca Adorni Fontana, sarà anch’essa impegnata nei sedicesimi di finale, ma con un compito ben più arduo. Giocherà infatti, sabato 7 gennaio alle 15,30 a Castelfranco di Sotto contro la forte Pallavolo Castelfranco.