Successo nel campionato di Divisione Regionale 2

LIVORNO – La Libertas Liburnia celebra il suo primo incontro casalingo della stagione con una vittoria al cardiopalma, ottenuta con mezzo canestro di differenza. I gialloblù allenati da Caverni, sul terreno amico del PalaBastia, nel derby cittadino con l’US Livorno ‘B’, valido per la terza giornata del girone D della Divisione Regionale 2, si sono imposti 63-62.

Ha deciso un libero imbucato da Busoni a 2” dal termine. Primo quarto sul filo dell’equilibrio, chiuso con i padroni di casa in vantaggio 15-14. Nel secondo tempino, con Bertolini sugli scudi, la Libertas Liburnia prova a scappare: 35-25 all’intervallo lungo. L’US non demorde e si riporta in scia: 51-47 al 30’. Tutto si decide nell’ultimo segmento del confronto.

Nel momento della verità, nei possessi decisivi, i gialloblù – peraltro privi di Stolfi – sono più cinici degli antagonisti e possono far festa. È il secondo successo in tre partite. Dietro l’angolo, il sabato 1 alle 20:45, match esterno con il Dream Basket Pisa.

Il tabellino Liburnia: Mirabelli ne, Busoni 17, Botteghi 5, Nachi, Baccelli 3, Mannucci 1, Bertolini 17, Venditti 4, Volpi 12, Pistolesi 4.

FOTO: CAPITAN MANNUCCI