Piombino: “Notte Oscura” un evento che animerà la città nella festa di Halloween

PIOMBINO – Un evento assolutamente da non perdere quello della “Notte Oscura” che animerà la città di particolari atmosfere dedicate ad Halloween.

La Notte Oscura si è ritagliata un posto importante tra manifestazioni del territorio e ormai è riconosciuta come l’evento di Halloween più importante della Costa Toscana.

I volontari della Proloco si impegnano al massimo fin dal mese di luglio per portare ogni anno qualcosa di nuovo, di originale e di mai visto per attirare pubblico di ogni età, ma soprattutto quello giovane e partecipativo.

Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere i BGlare performers, artisti di giocoleria col fuoco di grande richiamo, unici nel loro genere, la Bandao street band, una squadra di percussioni numerosa e coinvolgente e il Circo Nero al gran completo.

Per la prima volta avremo un vero e proprio spettacolo teatrale con Letizia Fagioli e Selina Gaia di Gioia , fiore all’occhiello della serata. Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito grazie ai numerosi sponsors e all’opera di volontari, impegnati anche in Incubo, la via Oscura. Quest’anno il tunnel dell’orrore a pagamento è ancora piu grande e piu variegato, con ben 30 comparse che spaventeranno i visitatori. Si snodera’ fuori e dentro i rifugi sotterranei di PalazzonAppiani, gentilmente concessi dall’associazione Microcosmo.

Siamo molto orgogliosi di presentare la canzone ufficiale 2025 “L’ombra di Piombino”, un brano ritmato e coinvolgente che verrà lanciato ad inizio serata.

E la frase che si sentirà ripetere sarà sempre la stessa: “E tu hai paura del buio?”