COMUNICATO STAMPA: APPELLO AL VOTO
Alle prossime elezioni regionali, noi voteremo Toscana rossa per Antonella Bundu presidente della Regione Toscana.
Lo faremo perché siamo donne femministe e Antonella è una donna nera femminista. Antonella s’impegna come noi per la liberazione delle donne, di tutti gli esseri umani in tutti i luoghi del mondo. Liberazione dal razzismo; dall’oppressione patriarcale; dallo sfruttamento capitalista e imperialista; dalla tristezza di una umanità schiacciata dalle guerre; dal commercio della natura, il quale uccide il pianeta e le specie che lo abitano. Il programma di Toscana rossa rispecchia tutto questo.
Antonella è una donna nera, un simbolo vivente e vitale di liberazione dalla secolare oppressione coloniale, quale oggi si riproduce nel genocidio sionista contro le donne e gli uomini di Palestina: esso offende atrocemente pure la tradizione più alta dell’ebraismo, incarnata anche in donne come Rosa Luxemburg, ebrea polacca, marxista rivoluzionaria e internazionalista, vittima della reazione nel gennaio di sangue 1919.
Ottobre 2025
Stefania Martelloni, Catiuscia Ficcanterri, Maria Cristina Gentiloni, Anna Intartaglia, Giulia Norcini, Paola Lopilato, Sara Martellacci, Michela Batistoni, Federica Becherini, Cristina Vaglini, Giulia Siringo, Anita Sacco, Maria Grazia Mazzei, Carla Puccini, Ivana Eriano, Letizia Papi, Claudia Salaris