Campionati Regionali di atletica per la categoria Cadetti (14-15 anni)

Sabato e domenica scorsi si sono svolti a Lucca i Campionati Regionali di atletica per la categoria Cadetti (14-15 anni). Il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca società che opera a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina ha riportato eccellenti risultati. Iniziamo con la vittoria ed il terzo posto nel pentathlon femminile rispettivamente delle due cecinesi Vittoria Nencioni e Rebecca Vanni quest’ ultima a solo 1 punto dalla 2^. Le due atlete hanno gareggiato nell’arco di due giornate alternandosi nella testa della competizione in cinque specialità ( 80hs,  salto in alto, lancio del Giavellotto, salto in lungo e 600 m) dopo queste fatiche Vittoria si è laureata Campionessa Toscana e Rebecca l’ha seguita al 3° posto.

La festa è continuata con altri atleti che hanno vinto il titolo di Campione Toscano Cadetti/e sono Mia Griselli negli 80 ostacoli con 12″07, con peraltro podio tutto Costa Etrusca, seconda la castagnetana Alessandra Micheletti con 12″34 e terza la venturinese Emma Pietrelli 12″39, “tris” mai successo in 94 di storia societaria e Giovanni Monelli  vincitore di una gara triller nel salto in lungo con 6,52, inoltre terzo nei 100 ostacoli col brivido di una caduta nel finale. Durante la manifestazione si sono disputate anche alcune gare di contorno fra cui va sottolineata la vittoria di Matteo Lepri nel Giavellotto Ragazzi (12-13 anni) con 35.,01 ed il terzo posto di Sara Matteini nel lancio del disco Allieve.

La spedizione del C.G.Costa Etrusca è stata impreziosita anche dalle prestazioni di Tommaso Anselmi (100 e 300 ostacoli 6° in quest’ultima con 43″85),Lorenzo Pagni nel martello e peso,Mattia Pellegrinetti (finalista nei 100 e 300 ostacoli),Cassandra Filippi(8^ martello), Matilde Pollice (6^ nei 300 ostacoli) e la già citata Emma Pietrelli 8^ nel salto in lungo : tutti classificati fra i primi dieci. Ancora buoni risultati sono venuti da Alisia Brontolone, Bianca Carrara, Elia Catalano, Ludovica Cerundolo, peccato per Federico Rizzieri con possibilità da podio incappato in 3 nulli nel triplo.

Alla luce di questi risultati ben 6 atleti del CG rappresenteranno la Toscana nel Campionato Italiano individuale e per Regioni in programma il 4-5 ottobre a Viareggio, si tratta di Mattia Pellegrinetti (100h), Mia Griselli (80h), Vittoria Nencioni (Pentathlon), Allenati da Erika Ferri a Cecina e Giovanni Monelli  (lungo), Emma Pietrelli (80h) e Alessandra Micheletti (80h) allenati da Stefano Cialli nel centro di Venturina. Risultato che sottolineano la forza di un’ottima squadra. A Modena Anna Simonini in una gara per “assolute” sui 400 hs ha vinto portando il suo primato a 1’04″03.