“Miniere in famiglia, caccia ai tesori nascosti” lunedì 25 nel parco di San Silvestro

Lunedì 25 agosto il treno del Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia Marittima si prende una pausa per un giorno, per consentire improrogabili lavori di manutenzione straordinaria.

Un’esperienza diversa per le famiglie

Abbiamo deciso di trasformare questa pausa operativa in un’opportunità speciale, offrendo ai visitatori un’esperienza diversa e coinvolgente, un’avventura per piccoli esploratori e famiglie che non farà sentire la mancanza della visita a bordo del treno.

L’attività prenderà il via con la visita della Miniera del Temperino, tra gallerie scavate nella roccia e storie di minatori e minerali dai mille colori. Dopo aver percorso la miniera, l’esperienza proseguirà all’aperto con una caccia ai minerali sulla discarica: bambini e adulti, come veri collezionisti, potranno cercare e riconoscere le forme, i colori e i segreti delle varie pietre.

E per finire, nel laboratorio didattico “Il meraviglioso mondo minerale”, si ricostruirà la geologia del territorio osservando i campioni raccolti e ogni bambino potrà creare una piccola collezione personale di minerali da portare a casa, un ricordo “prezioso” di una giornata speciale. L’attività è adatta a bambini accompagnati da adulti. Le partenze sono previste alle ore 10:00 e 14:30 con una durata di 3 ore circa.

È possibile prenotare il biglietto online per garantirsi il posto su:
https://www.ticketlandia.com/m/event/avventura-in-miniera