Libertas Liburnia U14 e U15

Intenso fine settimana per le due squadre giovanili della Libertas Liburnia, guidate – entrambe – da Andrea Referendario. Gli under 14, nel tardo pomeriggio di sabato 5, sul parquet amico del PalaBastia, hanno superato il Versilia 60-25, mentre nel primo pomeriggio di domenica 6, a Portoferraio, gli under 15 hanno ceduto 75-25 contro i pari età padroni di casa dell’Elba. 

UNDER 14

Libertas Liburnia Livorno – Versilia 60-25 (22-10, 29-17, 50-23)

Libertas Liburnia: Acenas, Danero 17, Magliozzi 9, Longobardi, Candelaria 12, Picchianti, Marashi 4, Mucollari 9, Gonzales 2, Tiabi, Franceschi 12. All.: Rederendario.

Seconda gara portata a casa nel girone finale. “Abbiamo iniziato il confronto – il commento di Referendario – in maniera anonima. Ci siamo tenuti su grazie a Danero, che è riuscito a far prendere un margine di sicurezza per finire i primi due quarti avanti di 12. Al rientro dagli spogliatoi la squadra si è presentata con una altro atteggiamento ed è stata abile nell’aumentare il distacco. Le ampie rotazioni hanno permesso a tutti di prendersi responsabilità e provare a essere partecipi del gioco. Contento a metà: serve più determinazione per mettere in campo le cose che proviamo negli allenamenti. Dobbiamo maturare sotto questo aspetto”.

UNDER 15

Elba – Libertas Liburnia 75-25 (16-4, 35-8, 56-18)

Libertas Liburnia: Danero 16, Magliozzi, Villanueva, Candelaria 2, Maganye, Rosini 7, Estanislao T., Gonzales, Tiabi, Rezgui, Castillo. All.: Referendario.

Le parole del coach Referendario: “Partita giocata con grande volontà. I miei ragazzi hanno messo in campo un gioco veloce e collaborativo, ma la stazza fisica degli avversari, anche se ben contrastata da Rosini e Tiabi, e le basse percentuali al tiro hanno impedito di stare in scia. Ho visto un gruppo in buona parte coeso, rivolto al raggiungimento degli obiettivi di gioco e soprattutto sempre più convinto della strada che sta percorrendo”.