Salute della Donna: sabato 20 aprile a Piombino il convegno sulle anemie

Hanno preso il via anche sul territorio delle Valli Etrusche gli eventi di informazione, prevenzione e cura al femminile organizzati in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna che si celebra il 22 aprile

Tra gli appuntamenti da segnalare anche il convegno gratuito rivolto aperto a medici, ostetriche e infermieri di ospedale e territorio dal titolo “Le anemie della donna” che si terrà sabato 20 aprile dalle 9 alle 12 nella sala riunioni del Villamarina di Piombino. Il programma prevede dopo il saluto diGiovanna Poliseno (Direttrice P.O. Valli Etrusche) e Laura Brizzi(Direttrice SdS Valli Etrusche) gli interventi di Elena Mori (Anemie: patogenesi e classificazione), Luca Salvati (Anemie in Ginecologia) e Fiorella Bucci (Anemie in Ostetricia). La segreteria scientifica dell’incontro è affidata al primario el reparto di Ostetricia e Ginecologia Cecina Piombino Elba, Stefano Masoni e alla ginecologa Fiorella Bucci.

Questi gli eventi che le sedi di Cecina e Piombino, aderenti al network “Bollini Rosa”, hanno in porgramma per i prossimi giorni:

Venerdì 19 aprile 2024
– 14-18 Ospedale di Cecina (Consultorio, scala C2 2° piano)
Consulenze per valutazione pavimento pelvico

Sabato 20 aprile 2024  
– 9-12 Ospedale Piombino (Sala Riunioni)
Convegno “Le anemie della donna”

Lunedì 22 aprile 2024
– 11-13 Cecina (Biblioteca via Corsini)
Incontro “HPV e malattie sessualmente trasmesse”

Martedì 23 aprile 2024
– 10,30-12,30 Ospedale di Cecina (Stanza OT13 scala B1 2° piano)
Incontro “L’importanza dell’allattamento”

Le iniziative sono aperte a chiunque voglia partecipare e sono volte a sensibilizzare una platea più vasta possibile su temi importanti per la salute delle donne quali contraccezione, gravidanza, malattie a trasmissione sessuale, prevenzione oncologica.

Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili tutti i servizi offerti con indicazione di date, orari e modalità di prenotazione delle sedi aderenti all’iniziativa. E’ quindi possibile selezionare la zona di interesse per visualizzare le attività erogate.