Torneo Fratres: giornata di sport e divertimento, le FOTO

Comunicato stampa.

È stata una giornata di sport quella che si è svolta domenica 24 settembre al Palasport “Falci” di Piombino e al Palasport “Mecatti” di Riotorto, dove sei squadre del settore giovanile del territorio toscano hanno disputato la terza edizione del Torneo Fratres.


Insieme all’under 18 della Union Volley Piombino Riotorto sono scese in campo Invicta Grosseto, Volley Aglianese, Sei Rose Rosignano, Volley School Donoratico e Cus Siena.


Dopo una prima parte svoltasi nella mattina a gironi suddivisa nei due palazzetti, le squadre si sono riunte al PalaFalci per disputare le tre partite finali utili a decretare la classifica finale. La prima partita ha visto scendere in campo le padrone di casa insieme al Cus Siena che è riuscito a guadagnarsi il 5° posto del torneo; successivamente è stata la volta della Volley School Donoratico e Sei Rose Rosignano dove è stata la prima a uscirne vincente e ottenere il 3° posto. Infine, la finale per il primo e secondo posto ha visto protagoniste le atlete del Volley Aglianese e Invicta Grosseto: sono proprio le grossetane ad aggiudicarsi il match finale conquistare il primo posto del torneo.


Non sono mancate le premiazioni individuali: miglior palleggio Alice Salvadori Volley School Donoratico, miglior attaccante Sara Alfieri Invicta Grosseto, Centrale Ginevra Bonacchi Aglianese, Libero Virginia Marchi, e MVP del torneo Valentina Rolando Invicta Grosseto.
La società ringrazia l Associazione Fratres Piombino che per il terzo anno consecutivo ha voluto partecipare attivamente alla organizzazione di queto importante torneo che anno dopo anno vede la partecipazione di importanti società toscane.