Comunicato stampa.
Domenica 24 settembre si terrà a Piombino l’undicesimo raduno vespa organizzato dal VC Piombino con il patrocinio del Comune di Piombino.
Il raduno fa parte del calendario turistico regionale del Vespa Club Italia e quest’anno è stato intitolato alla memoria del socio Aviano Contri, scomparso nel 2022.
Il Raduno numero undici, denominato “Città di Piombino”, cerca di far conoscere due angoli particolari della nostra città. Il ritrovo e la partenza sarà infatti dalla piazza Cittadella, luogo ricco di storia dal quale attraverso il Belvedere Azeglio Ciampi è possibile dominare Marina, Piazza Bovio con l’arcipelago toscano. Da qui passando per il lungomare Marconi, la carovana si sposterà verso il parco di Punta Falcone, dove grazie ai volontari dell’associazione Microcosmo – Batteria Somma Picenardi, sarà possibile visitare il parco ricco di vegetazione mediterranea a picco sul mare e le riservette delle munizioni risalenti al periodo bellico a servizio della Batteria Navale Sommi Picenardi. Dopo la visita, lo sciame colorato di vespe, uscirà da Piombino per un giro turistico in Val di Cornia , con un passaggio dalla frazione di Riotorto. La conclusione sarà presso la struttura “mare Verde “ per un aperitivo, le premiazioni e il pranzo

