San Vincenzo: Canone per occupazione del suolo pubblico, controlli e accertamenti del Comune

Comunicato stampa.

renderanno il via in questi giorni, tramite degli avvisi inviati da parte degli uffici comunali preposti ai soggetti interessati, una serie di accertamenti volti a verificare il corretto pagamento del canone relativo alla concessione del suolo pubblico e al relativo utilizzo da parte dei concessionari stessi.

“Un’attività – spiega l’assessore al Bilancio, Caterina Franzoi – che ha l’obiettivo di appurare la regolarità dei pagamenti effettuati da parte dei richiedenti. Nelle scorse settimane sono stati inviati dei solleciti – ha aggiunto – e coloro che ancora non si sono messi in regola con il canone possono, nei casi previsti, rateizzare e provvedere. Onde evitare, in caso contrario, l’eventuale decadenza della concessione in essere”.

Per suolo pubblico, come da regolamento comunale, si intende ‘il suolo e relativo soprasuolo e sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio del Comune, comprese le aree destinate a mercati anche attrezzati e il suolo privato gravato da servitù di passaggio pubblico’. 

Per ogni informazione è possibile scrivere all’ufficio Suap del Comune di San Vincenzo all’indirizzo mail suap@comune.sanvincenzo.li.it, oppure contattare il numero di telefono 0565/707221.