Piombino, Centri e Servizi educativi estivi: aperto il bando

Comunicato stampa.

Il Comune di Piombino ha pubblicato il bando rivolto alle famiglie per il sostegno economico della frequenza di Centri e Servizi Educativi Estivi convenzionati con il Comune di Piombino.

Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 10 di mercoledì 21 giugno 2023 fino alle ore 13 di venerdì 7 luglio 2023.

Il Comune di Piombino ricorda che deve essere presentata una domanda di contributo per ogni minore da 0 a 17 anni non compiuti presente in famiglia, selezionando al massimo tre centri estivi tra quelli presenti tra le opzioni, pena l’esclusione. Il contributo sarà erogato a rimborso, fatto salvo il diritto dell’ente di istruttoria di posizioni debitorie della famiglia.

Possono farne richiesta i minori residenti nel Comune di Piombino che frequentano centri o servizi educativi estivi attivati all’interno del territorio comunale; i minori ospiti presso strutture di accoglienza situate nel territorio comunale; i minori ospiti di privati con attestazione rilasciata dalla prefettura inerente la presenza sul territorio per motivi umanitari.

È possibile trovare tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sul portale istituzionale del Comune di Piombino al link: https://www.comune.piombino.li.it/pagina136915_richiesta-contributo-centriservizi-educativi-estivi-estate-2023.html