SUVERETO – Domenica 31 maggio dalle 17 alle 23 nel centro storico di Suvereto si svolgerà la nuova edizione
rinnovata di “Sapori tra le mura”, la rassegna gastronomica dell’Ente Valorizzazione con al centro i
produttori che avranno l’opportunità di vendere e proporre i loro prodotti – dall’olio al pane e alla
pasta, dai sottoli alle confetture, fino ai cocktail al gelato e al miele – per gustosi spuntini e
apericena.
Una giornata all’insegna del buon cibo con i sapori e i saperi del mondo rurale. Una bella vetrina
per i prodotti locali e per passare una sera nel centro storico di Suvereto, apprezzandone il ricco
patrimonio culturale, la cordiale accoglienza degli abitanti e la sapienza degli agricoltori.
Un tempo le mura segnavano il confine tra il paese e la campagna. Oggi le porte sono aperte e le
antiche pietre non racchiudono più soltanto le case e le attività urbane, ma anche i prodotti della
terra che si producono nel territorio circostante.
“Sapori tra le mura – dice la presidente della Pro Loco Chiara Nocera – è la manifestazione che più
di ogni altra lega il paese alle sue produzioni tipiche, offrendo a residenti e turisti una delle più
significative occasioni di incontro. Tutto questo grazie al volontariato, che ringrazio”.
L’iniziativa si svolge nell’ambito di una giornata che prevede al mattino (ore 10,30 Chiostro di San
Francesco) anche il convegno su Nutrizione e salute organizzato da Slow Food con la Fondazione
ARTOI, seguito dal pranzo presso il Ghibellino a cura di Fabrizio Caponi del Mulino Le Pietre.

