Prima uscita della stagione per i Pattinatori Maremmani al Campionato Regionale

Prima uscita della stagione per i Pattinatori Maremmani al Campionato Regionale Indoor svoltosi a Pisa.
Le gare riguardavano le categorie minori ,ed e’ stata la prima volta per alcuni nostri piccolissimi atleti.
Con grande soddisfazione posso annunciare che portiamo a casa 2 titoli regionali, un argento e due bronzi, confermando così che  la storica tradizione della frazione marinese continua nonostante le enormi difficoltà legate all’impiantistica.
Si laurea Campionessa Regionale AREZZINI GISELLE MARIE categoria giovanissime femmine, alla sua prima gara ufficiale, sbarazzandosi delle avversarie (anche di un anno più’ grandi) con grande disinvoltura e tenacia.
Stesso risultato anche nei maschietti, determinati e sicuri, si piazzando al primo e secondo posto PATRONE GABRIELE ,campione regionale e GUIDONI LEONARDO, vice.
Salendo di categoria ottima la prestazione di MEMA QUERIME  portando un bronzo.
Si conferma tra le atleti più forti della Toscana e non solo, JESSICA TEI , caduta purtroppo nella gara corta quando era in prima posizione e terza nella 2000 metri.
Buono anche il piazzamento della nostra BIANCHINI AGATA piazzandosi quinta nella 3000 metri in linea.
Hanno partecipato nella esibizione non agonistica dei primi passi BALESTRI ANDREA, BISCONTI MIA E GIOIA, e ANGELUCCI AURORA, dove hanno fatto notare la loro voglia di migliorare per poter fare il prossimo anno l’agonismo.
“Non vedevo l’ora di far gareggiare questi piccoli atleti in competizioni ufficiali per avendo gia’ notato le loro buone capacità. Questo ottimo primo risultato ha dato ai bambini una gran voglia di allenarsi a migliorare.
Ogni gara agonistica, fatta con lo spirito giusto, fa crescere sia personalmente che sportivamente.
Adesso ci aspettano i Campionati italiani indoor per la categorie maggiori a fine febbraio a Pescara, dove nel frattempo, è stata convocata al raduno della  nazionale giovanile la nostra Baricci Giulia”.
Elena Sandroni