CAMPIGLIA MARITTIMA – Tortolini convoca tutti gli enti e il Comune come presidente della commissione sul rischio idraulico.
Commissione sul rischio idraulico che si svolgerà domani alle14 e 30 in sala Consiliare alla presenza della Sindaca, dei dirigenti comunali con funzioni di Protezione Civile, la Polizia Municipale, il Consorzio di Bonifica, Anas, Provincia di Livorno, le categorie del settore agricolo e il Consorzio delle strade vicinali e il Comitato degli alluvionati della Val di Cornia.
OdG:
1. report su gestione evento alluvionale del primo di Dicembre.
2. programma di manutenzioni effettuate e da effettuare sul reticolo idrico.
3. attuazione del regolamento di polizia rurale.
” Ho ritenuto utile fare un punto della situazione operativo sui temi del rischio idraulico e della gestione degli eventi alluvionali. Dopo il primo incontro dove abbiamo discusso dei ristori e degli interventi sulle aree critiche c’è la necessità di affrontare le modalità di coordinamento sulle manutenzioni tra i vari enti coinvolti e l’attuazione del regolamento di polizia rurale. Il nostro deve essere un lavoro collegiale di controllo su come vengono svolte le attività, di segnalazione dei problemi e conseguentemente di proposta. Per questo è necessario approfondire, conoscere e stare sul pezzo e seguire i problemi in stretto rapporto con gli enti preposti ma anche con i cittadini e il comitato “.

