SAN VINCENZO – Streghe, zucche e dolcetti: San Vincenzo è pronta a vestirsi a festa venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, in occasione di Halloween, l’evento più ‘pauroso’ dell’anno.
Piazza Mischi e piazza della Vittoria infatti per due giorni consecutivi – a partire dalle 15.30 – ospiteranno mercatini, truccabimbi, animazione per bambini, musica, balli e persino un tunnel dell’orrore con giochi gonfiabili a disposizione dei più piccoli. Una due giorni di appuntamenti da non perdere organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Pro Loco e New Sapiens, grazie al supporto di Carnevale del Mare, Soci Coop, Ganzish e SiDanza.
Le parole del sindaco Riccucci
“Gli appuntamenti previsti nei due giorni di festa per Halloween apriranno una serie di iniziative che accompagneranno cittadini e visitatori fino alla fine dell’anno e ai primi giorni del 2026 – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci -. Dal 6 dicembre fino all’11 gennaio tornerà in piazza Mischi la pista del ghiaccio, interamente coperta, utilizzabile tutti i giorni per completare quel clima natalizio e di festa che si respirerà per le vie del paese”.
Poi durante le vacanze tanti appuntamenti, tra mercatini di Natale, animazioni, Babbo Natale in arrivo dal mare, streetband e giochi antichi. Oltre ad altri che si aggiungeranno nelle prossime settimane.
“Per arrivare al Capodanno del Mare che come di consueto – ha sottolineato il sindaco – si svolgerà in piazza della Vittoria con musica e balli”. Gli eventi poi andranno avanti anche a gennaio per salutare l’Epifania.
“Con le iniziative dedicate ad Halloween diamo ufficialmente avvio al programma di eventi che accompagnerà San Vincenzo fino alla fine dell’anno e ai primi giorni del 2026 – ha concluso il sindaco Paolo Riccucci –. Saranno settimane ricche di appuntamenti pensati per coinvolgere cittadini e visitatori, con momenti di intrattenimento, musica e tradizione che animeranno le nostre piazze e le vie del paese. Il nostro obiettivo è creare un clima di festa e condivisione, valorizzando il centro e il tessuto commerciale locale in un periodo in cui San Vincenzo si mostra in una delle sue vesti più festose e accoglienti”.
Il programma delle iniziative
Il programma dopo la due giorni di Halloween prevede:
- dal 6 dicembre pista di ghiaccio coperta in piazza Mischi (fino all’11 gennaio)
- 20 e 21 dicembre Babbo Natale, animazione, truccabimbi e mascotte giganti a partire dalle 15.30 nella zona pedonale
- 24 dicembre ‘Babbo Natale vien dal mare’
- 27 dicembre Streetband nella zona pedonale
- 27-28 dicembre Mercatini di Natale (centro)
- 29-30 dicembre Giochi Antichi
- 31 dicembre Capodanno del Mare (live music, animazione, dj set, spettacolo di mezzanotte)
- 4 gennaio 2026 ‘Aspettando la Befana), street band e animazione dalle 15.30 nella zona pedonale


 
													 
													