PIOMBINO – Ricordiamo che abbiamo inviato a Giorgia Meloni una nota firmata da oltre 3000 cittadini chiedendole la conferma che il rigassificatore ci lascerà nei tempi stabiliti, e cioè entro luglio 2026.
Finora nessuna risposta.
Ricordiamo che abbiamo scritto a Eugenio Giani , oggi riconfermato Presidente Regione Toscana , e a Francesco Ferrari Sindaco di Piombino chiedendo loro di recarsi insieme da Giorgia Meloni a sostenere le nostre, e loro ragioni, almeno stando alle dichiarazioni.
Nessuna risposta da Giani.
Invece Francesco Ferrari ci ha risposto, confermando il suo impegno per l’allontanamento del rigassificatore e informandoci che il gruppo consiliare di RC ha chiesto la convocazione di un Consiglio monotematico.
Dice il Sindaco che la campagna elettorale ha reso impossibile tale convocazione, ma ora che le elezioni sono state archiviate noi auspichiamo una rapida convocazione di questo Consiglio.
Il Sindaco non dice che andrà dal Presidente del Consiglio con Giani, come noi chiedevamo.
Ci piacerebbe che questa nostra richiesta venisse raccolta dai gruppi consiliari e ci piacerebbe anche che a tale Consiglio partecipassero i Sindaci del territorio.
E magari anche noi.
Intanto ringraziamo il Sindaco di Piombino per la sua risposta e attendiamo il minimo di cortesia che è dovuto a chiunque fa domande da parte delle altre due istituzioni.
Gruppo Gazebo 8 giugno
Comitato La Piazza
Comitato Salute pubblica
Comitato Liberi insieme

