PIOMBINO – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, i Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno effettuato una serie di controlli in orario serale che hanno portato al deferimento in stato di libertà di una persona per guida sotto l’influenza dell’alcol.
L’illecito è stato rilevato quando i militari del locale NORM hanno fermata una 55enne del posto la quale, alla guida della propria auto, è stata sottoposta a controllo etilometricomediante apparecchiatura in dotazione ed è risultata positiva con un tasso alcolico di 2,56 g/l, con il limite fissato dal codice della strada a 0,5 gr/l. I Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente ed al sequestro del mezzo ai fini della confisca, informando l’Autorità Giudiziaria e quella Prefettizia come prevede la normativa.
Un’attività di controllo costante, quella dell’Arma dei Carabinieri, che si estende al contrasto alla droga ed ai reati predatori, che ha come obiettivo anche quello di garantire la sicurezza stradale. Infatti, nel corso del servizio i carabinieri hanno proceduto complessivamente al controllo di 81 persone, di cui 12 sottoposte a misure restrittive e 49 sono stati i mezzi controllati.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

