Campiglia Marittima: Centenario della nascita di Renzo Berti, consegnata una targa commemorativa

CAMPIGLIA MARITTIMA – In occasione del centenario della nascita di Renzo Berti, per molti anni segretario generale dell’Ospedale di Maremma a Campiglia Marittima, l’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa ricordo, alla nipote Maria Concetta.

La cerimonia si è svolta nella Sala Consiliare del Municipio, dove Maria Concetta, in rappresentanza anche del fratello Roberto, ha letto il passo iniziale de “I promessi sposi ” di Alessandro Manzoni, il libro preferito dello zio, che è stato riportato anche sulla sua epigrafe, al cimitero della Pieve, nell’area in cui riposano le persone che, a vario titolo, hanno dato lustro a Campiglia.

Un uomo di grande cultura

Uomo di grande cultura, Berti ha infatti sempre gestito l’Ospedale con competenza, grande rigore e onestà, contribuendo a farlo diventare un riferimento per i cittadini. Tra questi, l’amico ed ex collega Ado Grilli, che ha partecipato alla consegna della targa, alla quale erano presenti la sindaca Alberta Ticciati e l’assessora alla Cultura Silvia Benedettini.