Fermato dalla Polizia di Stato per evasione un 35enne marocchino che viola la misura della detenzione domiciliare.
La Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri, nel corso del servizio di controllo del territorio 24/24 ha fermato e denunciato un pregiudicato di nazionalità marocchina che era al di fuori dell’abitazione fuori dagli orari prescritti dal giudice.
Si aggirava tra i negozi
Erano da poco trascorse le 3, quando la volante del Commissariato di Piombino, nel transitare in centro città notava un soggetto ben conosciuto a questi uffici aggirarsi tra i negozi. Trattandosi di soggetto noto e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare si provvedeva ad effettuare un controllo e ad identificarlo.
Veniva pertanto constatato che il soggetto si era appena recato al mare nonostante fosse in regime di detenzione domiciliare e potesse recarsi all’esterno della propriaabitazione solo a determinate condizioni prescritte dall’Autorità Giudiziaria.
Il soggetto pertanto veniva accompagnato presso gli uffici del Commissariato per un controllo più approfondito e dopo il compimento degli atti di rito, il soggetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione all’Autorità Giudiziaria.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio.
Solo una sentenza di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.

