Piombino: arrestato per evasione un 35enne

Nell’ambito dei servizi di controllo per il territorio del Commissariato di  Piombino, nel primo pomeriggio del 11 settembre u.s. una volante, intravedeva nel centro cittadino un soggetto già noto, in quanto pluripregiudicato per reati contro la persona e stupefacenti, attualmente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Portato in carcere per evasione a seguito di controlli

Gli operatori, pertanto, decidevano di procedere ad un controllo e accertata la violazione commessa dal soggetto, già denunciato qualche giorno fa per il medesimo reato, lo conducevano presso gli uffici del Commissariato e, d’intesa con il Pubblico Ministero, provvedevano all’arresto dello stesso per il reato di evasione, con conseguente traduzione in carcere.

Prosegue il contrasto alla criminalità

L’episodio dimostra ancora una volta che la centralità riservata al controllo del territorio da parte del Commissariato di Piombino, da cui discende una conoscenza capillare del territorio e dei soggetti che lo frequentano, che porta  i frutti nella lotta al contrasto alla criminalità.

Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale g i u d i z i o . Solo una sentenza di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato