Marcella Amadio ( FdI): “La sinistra sta smantellando la struttura sanitaria”

In Toscana, la sinistra sta smantellando, ormai da anni ed in modo quasi sotterraneo, la  struttura sanitaria .

Ha iniziato eliminando i piccoli ospedali, sta continuando , impoverendo e svilendo i presidi ospedalieri che, in realtà, sono necessari per il territorio.
Non si può parlare, però, soltanto di processo di smantellamento, ma anche di incapacità di programmazione e di tante, tantissime bugie clamorose.
I primi di agosto, l’ineffabile Giani dichiarò, su Facebook, che : “

A Piombino stiamo ristrutturando il pronto soccorso, rinnovando Tac e attrezzature, rafforzando i reparti con nuovo personale “. Affermazioni dichiaratamente false e lontane dalla realtà, che neanche Pinocchio arriverebbe a tanto.

“Stanno ristrutturando il pronto soccorso “ ?! 
Ma Giani non lo sa che il bando di gara è andato deserto ?  E se il bando è andato deserto in data 4 luglio, perché Giani, il 9 agosto,  dichiara che “ stanno ristrutturando il pronto soccorso “ ? 

Dalle bugie, poi, si passa alle novelle dello stento.
E’ stato indetto, infatti , un altro bando di gara ma, nel frattempo, i costi dei materiali edili e’ aumentato e, di conseguenza, le future opere per il pronto soccorso saranno drasticamente ridotte.

Da sottolineare che è dal 2020 che promettono la ristrutturazione del pronto soccorso ed ancora non si muove foglia, a meno che Giani pensi di riqualificare Villamarina con un semplice post sui social.
La realtà vera è che nel reparto di cardiologia e’ rimasto solo l’ambulatorio diurno. I reparti di urologia e dialisi sono stati drasticamente ridotti e non più previsti gli interventi.

L’ambulatorio oculistico ha ridotto gli interventi : da 3 / 4 a settimana ad 1 sola seduta.
Le visite pneumatologiche  sono state ridotte perfino per i pazienti cronici, così anche per l’otorino.
Altro che i post trionfalistici di Giani !