Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo, i Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno denunciato in stato di libertà un 30enne extracomunitario residente in città con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U.
L’intervento della pattuglia
In particolare i militari, nel corso di un servizio di pattuglia, sono intervenuti in via Terrazzini dove era stata segnalata la presenza di alcune persone sospette. Appena giunti sul posto, hanno notato un uomo che, alla loro vista, si è dato immediatamente alla fuga nonostante la pattuglia gli avesse intimato di fermarsi. I Carabinieri lo hanno prontamente raggiunto e, date le circostanze, hanno deciso di procedere ad un controllo ma l’uomo, dopo il tentativo di fuga, si è mostrato poco collaborativo, opponendosi al loro operato, il tutto nell’evidente intento di sottrarsi agli accertamenti. All’esito della perquisizione personale il 30enne è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish e 355 euro in contanti, in banconote di vario taglio.
Il sequestro
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato denunciato a piede libero all’A.G. di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione
dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di
colpevolezza con sentenza irrevocabile.

