Camminata in favore di Gaza

L’associazione Agora con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima ha organizzato una camminata per tenere alta l’attenzione sulla questione Palestinese, sul genocidio di Gaza e per continuare a sostenere la Global Sumud Flottilla che sta navigando verso Gaza.

L’iniziativa denominata “In cammino verso Gaza” si terrà Sabato 27 Settembre 2025 alle ore 17:30 a Venturina Terme con ritrovo sotto l’albero della Pace in Via Dante Alighieri angolo Via della Fiera, la camminata lungo le strade del paese arriverà nella zona pedonale sotto i papaveri dove saranno ascoltate le testimonianze di Letizia Costa di Emergency e di Gianluca Mengozzi di Arci e saranno fatte delle letture di poesie di scrittori Palestinesi.

L’iniziativa proseguirà I presso Neibar dove ci sarà un incontro con Francesco Ghini e Jacopo Bertocchi che hanno fatto parte dell’equipaggio che ha portato una delle barche della Flottilla da Genova a Catania, inoltre sempre a Neibar saranno proiettati filmati di artisti Palestinesi, sarà presente una mostra e parteciperà Letizia Costa di Emergency.

L’iniziativa ha anche lo scopo di raccogliere fondi per Emergency, attraverso una sottoscrizione volontaria da parte dei partecipanti alla camminata e attraverso la consumazione di una bibita a Neibar.

All’iniziativa oltre ad Agora che organizza la camminata ed al comune di Campiglia Marittima che la patrocina, aderisce Neibar che organizza la parte conclusiva dell’iniziativa, inoltre hanno aderito altre associazioni come: Emergency – Arci- Rete Solidale Antirazzista.