Michele Achilli è un nuovo allenatore dell’Hc Castiglione

Guiderà la squadra under 15. Rinnovo per Mattia Maldini  

La Blue Factor Castiglione si rinforza nel reparto allenatori: torna al Casa Mora Michele Achilli, e guiderà la squadra under 15. Il centro Mattia Maldini ha poi rinnovato, confermando il suo attaccamento al sodalizio biancoceleste, ritornando a comporre il duo con il “gemello” Alberto Cabiddu.

Michele Achilli era approdato al Castiglione nella stagione 2013-14 come allenatore-giocatore nel campionato di serie A2, rimanendo alla guida dei biancocelesti fino alla stagione 2015-16, sfiorando la promozione in a1 con la sconfitta ai rigori al Casa Mora in uno spareggio contro il Sandrigo. In tre stagioni 67 gol fra campionato, Coppa Italia e playoff. Per un anno poi è rimasto alla guida delle quadre giovanili. Achilli va a integrare la rosa degli allenatori con Massimo Bracali e Federico Paghi. 

Mattia Maldini continua la sua avventura con la Blue Factor. Approdato al Casa Mora nella stagione 2019-20 in serie B (l’anno del Covid e campionati stoppati a marzo) realizzando 11 gol con Raffaele Biancucci; l’anno seguente 2020-21 ha giocato in serie A2 (allargamento dei gironi) sempre con il Castiglione realizzando 26 reti. Nel 2021-22 ancora serie A2 con Massimo Bracali e 12 gol. Poi il passaggio al Cgc Viareggio in A1 con 1 gol, il ritorno al Follonica in A1 con 1 gol e 9 gol in A2 più 1 gol in Coppa Italia. Poi la scorsa stagione al Castiglione in a2, artefice della promozione con 4 gol in Coppa Italia, e 22 in campionato.  

«Il rinnovo di Mattia Maldini per noi era scontato – ha detto Marcello Pericoli presidente dell’Hc Castiglione – anche perché abbiamo sempre visto in lui grandi doti e attaccamento alla squadra, fin dalla sua prima esperienza con la serie B. Ora tornerà a giocare con Alberto Cabiddu, e siamo sicuri che il “dinamico duo” darà tutto per questa maglia. Per quanto riguarda Michele Achilli era solo una questione di tempo, quando si è presentata l’occasione l’abbiamo riportato al Casa Mora. Abbiamo tre tecnici di serie A che continueranno a farci crescere».