Campiglia Marittima: concerto-spettacolo “Dai Beatles a Battisti”

Qual è il legame tra l’Inghilterra del 1969 e l’Italia del 1979? Domenica alle 21:15 in Piazza Mazzini a Campiglia Marittima Danila Stalteri e la sua band proveranno a dare una risposta con il concerto-spettacolo “Dai Beatles a Battisti”. Lo spettacolo rientra nel programma dei Concerti della Pieve, realizzato con il contributo della Fondazione Livorno.

Al centro l’affascinante racconto di come le storie professionali e personali dei baronetti di Liverpool e del timido ragazzo di provincia si siano intrecciate idealmente e materialmente in un periodo fondamentale per la storia della musica.

Le connessioni tra questi artisti e le rispettive produzioni musicali, saranno protagoniste sul palco, narrate dal talento vocale e attoriale di Danila, dalla chitarra Fabio Falaguasta, dalla batteria di Raffaele Filaci e dalla tromba di Filippo Mollicone, con un focus particolare sulla possibile ammirazione di Paul McCartney per Lucio Battisti.

Attraverso i più grandi e coinvolgenti successi del gruppo inglese e del cantante italiano, da “Yesterday” a “Michelle”, da “I giardini di marzo” a “Un’avventura”, sarà possibile scoprire la genesi delle canzoni più famose di un periodo magico, da far rivivere a chi lo ha amato e da raccontare a chi non lo ha vissuto, grazie a questo viaggio musicale.

Per informazioni chiamare o inviare un messaggio whatsapp al 3755615955 dell’associazione
capofila dell’estate campigliese Artinsieme, ovvero il Teatro dell’Aglio.