Al via la rassegna “Piombino In Arte”

Tutto pronto per il primo appuntamento di “Piombino In Arte”, la rassegna culturale estiva che animerà la suggestiva Corte pentagonale del Castello di Piombino. La serata è in programma per venerdì 11 luglio alle ore 21 e si preannuncia densa di emozioni, riflessioni e arte al femminile.

Protagoniste della serata saranno le poetesse Gabriella Sica e Sabrina de Canio, autrici di grande spessore da sempre impegnate nel porre domande e riflessioni sui temi dell’identità e della condizione femminile. Le due autrici dialogheranno partendo dai loro ultimi libri con Davide Puccini e Michele Paoletti, in un confronto tra poesia, pensiero e attualità.

La serata vedrà inoltre l’intensa interpretazione dell’attore e regista Gabriele Marchesini, che porterà in scena un monologo tratto dal libro “Voci Prime” di Cinzia Demi, un testo forte e coinvolgente che affronta il tema della violenza di genere.

A completare il programma, il duo “Bassa Musica” composto da Pasquale Rimmolo e Arianna Romanella, proporrà un viaggio musicale e canoro dal titolo “Canti di donne”, con brani tratti dal repertorio popolare italiano dedicati all’universo femminile, alle sue voci, ai suoi canti, alle sue storie.

Una serata intensa, tra poesia, teatro e musica, che inaugura una rassegna pensata per offrire spazi di espressione e riflessione culturale in uno dei luoghi più affascinanti della città.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.